Psicoterapia dell’età adulta e evolutiva

Il rapporto con ogni paziente per me è molto importante. La terapia è un incontro tra due persone che compiono insieme un percorso di crescita, il quale abbraccia valori fondamentali come l’autenticità e l’accettazione dell’altro. Insieme si costruisce il cambiamento per raggiungere il benessere della persona, lavorando sulle sue risorse.

Svolgo la mia attività di psicologa e psicoterapeuta sia con i bambini che gli adulti.

colloqui psicologici individuali a Brescia
psicoterapia dell'età adulta a Brescia

Psicoterapia dell’età adulta

È una terapia che si basa sulla parola attraverso la quale il paziente riporta aspetti di sé ritenuti inadeguati o problematici. Lungo il percorso, si aiuta la persona ad affrontare il cambiamento, sostenendola nella ricerca di nuove strategie e soluzioni funzionali.

Psicoterapia dell’età evolutiva

È mirata al benessere del bambino e della sua famiglia. Attraverso alcuni efficaci strumenti, tra cui il gioco e il disegno, si procede alla comprensione delle difficoltà e si lavora insieme per raggiungere una risoluzione dei problemi. Spesso i bambini mettono in atto dei comportamenti che agli occhi dell'adulto risultano poco comprensibili, che però rappresentano un modo per sfogare o gestire le proprie emozioni. Con la terapia, troviamo il modo per liberare questi aspetti e individuare modi migliori e funzionali per gestire situazioni ed emozioni.

psicoterapia dell'età evolutiva a Brescia