CORSI ONLINE

Ti è mai capitato di avere un nodo alla gola? Di sentirti sopraffatta dagli eventi? Di temere di non farcela?

Sei anche tu parte del team “testa piena di pensieri?”

Quando ho inziato a fare la psicoterapeuta mi sono resa conto quanto questa problematica fosse comune e presente! Vedevo tantissime persone che, non solo stavano male a causa dell’ansia, ma si erano rassegnate
all’idea di dover essere per sempre così!

E come se non bastesse erano accerchiate da persone che dicevano

  • Be ma smetti di pensarci no?
  • E’ solo nella tua testa, forse hai troppo tempo libero
  • Se hai l’ansia sei malato

Tutti questi preconcetti non facevano altro che aumentare il disagio e far sentire ancora più “sbagliati”.

La cosa che mi turbava era anche la rassegnazione, mi veniva proprio esplicata “francesca ormai mi sono
abituata, starò così per sempre”

E INVECE NO!

Non devi stare così per sempre, continuare a convivere con l’ansia significa logorarsi lentamente dentro, e questo non va bene! Hai diritto a stare bene, a sentirti ok, a vivere con maggiore leggerezza!

E SE LA TESTA NON FOSSE Più PIENA DI PENSIERI?

Immagina la tua ansia come una palla super gonfia e immagina te stessa che nel tentativo di sconfiggerla cerchi di buttarla sotto acqua… ma più spingi, più ti sforzi, più questa compare e riemerge con ancora più forza!

Ma esiste un alternativa, un modo per sgonfiare la palla, per ridimensionarla e, perhcè no, per gettarla via!

Il corso addio ansia e stress ha proprio questo obiettivo! Aiutarti a conoscere la tua ansia e a ridimensionarla! Imparare nuove e pratiche strategie per non ritrovarti più con la testa piena di pensieri ma sentirti più leggera!

Come funziona

  1. Impara senza limiti di tempo e spazio
    Una frase che mi ripetono spesso i miei pazienti è “certe volte Francesca vorrei averti vicina a me per ricordarmi cosa fare!” Con un corso online tutto il materiale è sempre a disposizione per te, in ogni momento! (si, sempre!)
  2. Trova le tue strategie
    Non esiste un manuale unico per risolvere i problemi di ansia e stress! Sarebbe bello… ma non è così! Esistono tanti strumenti diversi e tu puoi trovare il tuo! Per questo il corso ha video, podcast, esercitazioni! Ognuno è diverso e ognuno merita di trovare la propria strada!
  3. Confronto attivi
    Con l’accesso al corso hai accesso ad un gruppo facebook chiuso in cui poter portare i tuoi dubbi e perplessità e confrontarti su questi!